Sono Paola, mi presento

Mi chiamo Paola e ho dieci anni. Vivo a Boschetto sulla strada per Tizzano. Sono di statura abbastanza alta, ho una corporatura grassoccia, i capelli neri come l’inchiostro, lunghi, raccolti con una treccia; soltanto nei giorni dei festa li lascio sciolti.
Ho il viso rotondo e paffuto con due guanciotte rosse, gli occhi neri, il naso a patatina, la bocca piccola e le labbra lisce.
Mi vesto quasi sempre con jeans e felpa, indosso d’estate le scarpe normali e d’inverno gli stivali.
Mi metto sempre tre anelli sulle mani due sulla sinistra e uno sulla destra; al collo ho sempre una collana con un ciondolo a forma di cuore con dentro la mia iniziale: me l’ha regalata lo zio d’Inghilterra, quando ero piccola. Ho anche tre braccialetti, uno dei quali di colore arancione con scritto sopra jeus. Porto al polso anche un orologio azzurro. Ho i buchi alle orecchie e metto sempre due orecchini piccoli, rotondi, che mi aveva comprato il nonno in India.
Io penso di essere una persona buona, calma, allegra e brillante, gli altri dicono di me che sono bella, simpatica e gentile.
Il mio difetto principale è che non ce la faccio mai a fare qualcosa per bene come vorrei e combino sempre guai, ma ho un gran pregio: non sono una dormigliona. Infatti mi alzo sempre presto anche nei giorni di festa.
Ho anche altre qualità: ho una bella calligrafia e sono ordinata nei miei quaderni.
Se mi trovo con i miei amici sono un po’ birichina perché quando mi chiedono qualcosa non li accontento mai subito, ma poi ci ripenso.
Con la mia famiglia sono brava e timida. Rispetto i genitori.
Un aspetto che vorrei cambiare e che sono grassa perché mangio molti dolci, io vorrei invece essere magra e bella.

Questa voce è stata pubblicata in i nostri testi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sono Paola, mi presento

  1. jessicalazzari10 ha detto:

    complimenti per il testo!!!!!!!!!!

Rispondi

