In una una casa c’era una bambina che aveva paura del buio. Quando andava a letto aveva sempre paura perché nella sua stanza girava sempre un fantasma soprattutto di notte. Per questo, la bambina, quando andava a letto chiedeva sempre alla mamma di raccontarle una storia.
Un giorno era andata a scuola poi, tornata a casa, aveva fatto la merenda e in un momento era arrivata la notte.
La bambina non voleva andare a letto perché aveva paura del buio e la mamma non c’era: era rimasta con la nonna e lei non poteva leggerle la storia perché doveva andare a dormire sulla poltrona.
La nonna aveva insistito e la bambina si era decisa ad andare a letto, ma non aveva neanche una lampadina per fare un po di luce. Finalmente si era addormentata, ma in quel momento era arrivato quel fantasma che girava sempre di notte nella sua stanza e l’aveva svegliata per farle prendere paura.
Il giorno dopo la bambina era andata da un suo amico che studiava come distruggere i fantasmi. L’amico le aveva detto che per distruggere quel fantasma serviva una spada molto costosa.
La bambina non la poteva comperare perché non aveva i soldi. Per guadagnarli aveva iniziato a far lavoretti per i vicini.
Intanto aveva chiesto alla mamma di dormire in un’altra stanza.
Dopo qualche giorno di lavoretti, aveva messo da parte i soldi per comprare la spada ed era andata a prenderla, ma, al momento di pagare, si era accorta di aver dimenticato i soldi a casa.
Tornata a casa, i soldi non c’erano più perché li aveva rubati il fantasma.
La bambina era quasi disperata e si era messa a cercare: i soldi erano nascosti in un cassetto tra i giocattoli. Finalmente poteva avere la spada!
Quella notte combatté contro il fantasma e lo sconfisse. Da quel momento non ebbe più paura del buio.
-
Articoli Recenti
Categorie
Meta
Blog amici
Blogroll
I nostri siti
Il nostro Istituto
Commenti recenti
Stefano Mancini su Sul sentiero dell’arte… ¡Hola! su Flora e fauna dell’Appen… Volpinablu-Antonella su Una splendida giornata… Paola Ferrari su Buoni cittadini fin da pi… Francesca Grisenti su Dalla magia dei Musicanti di B… Mariespella su Produttori, consumatori e… Il videogioco di… su Coding nella nostra scuol… Il videogioco di… su It’s coding time Phlomis68-Volpinablu… su Foglie a colori complemen… Phlomis68-Volpinablu… su Noi poeti…sperimentiamo…
Annunci