Inverno

“LA NEVE…”

Leonardo: Oggi c’è la neve, la neve è bianca, come il nome della maestra, copre tutto, cade dal cielo, però con il sole si scioglie.

Chiara: La neve sembra zucchero.

Iacopo: Quando arriva la neve il cielo è bianco, ma a volte è anche grigio, la neve è gelata e quando comincia a diventare dura diventa ghiaccio.

Stefan: La neve mi piace molto, anzi moltissimo perché posso giocare con lei.

Steve: La neve ricopre tutto non si riesce a camminare perché si scivola.

Pietro: A me la neve piace perché posso fare la”rotta”sul cemento la faccio a casa mia.

Lorenzo: La neve cade dal cielo quando è inverno e c’è freddo, per toccarla mi metto i guanti altrimenti gelano “i diti”.

Sofia: A me la neve piace molto perché si possono fare i pupazzi di neve, io li faccio con la mia mamma.

Sanjay: La neve scende giù dal cielo e va sulle case, sulle macchine, sulla strada e sui prati.

Cristian: La neve è ghiaccio….

Anna:La neve lo sai è molto gelata e dopo io ho freddo e sto a letto.

Federico: E’ soffice la neve e si può fare una palla.

Gabriele: La neve è morbida, è fredda, se la scaldi si scioglie e diventa acqua. In estate la neve non c’è…

Nicolas: La neve è bella perché si può giocare, però è fredda e le mani diventano tutte fredde.

Questa voce è stata pubblicata in generale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

