Noi…poeti

Cara mamma,

tu mi piaci tanto,

il tuo abbraccio per me

è come un canto melodioso

e un tuo bacio è meraviglioso.

 

Sei tanto dolce, cara mamma

come un dolcetto alla panna.

Una mamma come te

al mondo non c’è

e questo vuol dire che sei

tutta per me.

 

Con tanta pazienza

tu mi hai aspettato

ed il regalo è arrivato.

Tu con me sei tanto premurosa

e di bene io te ne voglio a iosa

Greta

 

La mamma è bella,

come una stella,

è generosa

e anche gioiosa.

Andrea Maria

 

Cara mamma,

sei brava, dolce e intelligente

e ovunque tu vada ti relazioni con la gente.

 

Sei bella e speciale,

e il tuo non esistere sarebbe come il mare senza sale.

Rispetto a te, il mio cuore

non ha valore.

 

Nel tempo passato hai studiato tanto e per questo

meriti di realizzarti e di fare un lavoro importante, del resto

non c’è bisogno di preoccuparsi.

 

Ti voglio bene, buona festa della mamma!

Arianna 

 

La mamma mi dà un abbraccio con

calore

che mi toglie ogni timore

senza lei non vivrei

e al mondo non sarei.

 

Un bacino per dormire

lei si che tutto il suo amore ti fa

sentire

lei che è dolce come panna.

Tanti auguri alla mia mamma.

Melissa

 

Mamma bella,

mamma dolce  come una caramella.

Mamma gentile, mamma buona,

tutto quanto mi perdona.

 

I suoi occhi sono lucenti

e i suoi sorrisi sono splendenti.

Lei  per me è importante,

come un sole raggiante.

 

E’ preziosa

come la rosa

che fiorisce nel giardino

del mio cuoricino.

Alunni di classe 2^

Questa voce è stata pubblicata in poesie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

