Oggi mi sono vestito così…

Questa mattina mi devo recare a Parma per un torneo di Mini-Rugby. Quindi, apro il mio armadio e comincio a vestirmi. Per prima cosa mi metto la calzamaglia e la maglia termica di colore nero per ripararmi dal vento e dal freddo. Poi, passo alla divisa da gioco vera e propria. Mi infilo i calzettoni lunghi fino al ginocchio di colore rosso e bianco, un pantaloncino corto completamente rosso con la scritta “Macron” sul bordo della gamba sinistra. Poi, finalmente, indosso la mia nuova maglia da gioco che ogni volta che indosso è un’emozione davvero speciale, proponendomi di dare il meglio di me per aiutare la squadra. Questa maglia anch’essa rossa ha sul davanti le scritte dei vari sponsor e sulla spalla sinistra una dicitura “Pippo 10 con noi” riferito ad un ragazzo che giocava nel Rugby Colorno e che, purtroppo, ci ha lasciati troppo presto. Sotto a questa scritta c’è il gagliardetto della società. Sul dietro della maglia ci sono stampate altre scritte degli sponsor con al centro il numero “14”, il mio numero nella squadra. Per finire mi infilo le scarpe con i tacchetti di colore arancione fosforescente con sfumature colorate. Prima di uscire prendo il mio caschetto nero e il mio paradenti giallo e arancione, che dovrò mettermi prima di entrare in campo.

Gabriele classe quinta

Page0001

Questa voce è stata pubblicata in i nostri testi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

